Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:10 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità martedì 05 aprile 2022 ore 18:18

Addio al partigiano Vieri

Vieri Tani
Vieri Tani

Partì volontario per liberare i territori occupati nel Febbraio 1945. Adesso è morto all'età di 95 anni e la comunità empolese lo piange



EMPOLI — Addio al partigiano Vieri Tani, morto all'età di 95 anni lasciando un vuoto nella comunità empolese che adesso lo piange a cominciare dal sindaco di Empoli Brenda Barnini che affida anche ai social il proprio cordoglio: "Caro Vieri ci hai lasciato anche te", scrive.

Con Vieri Tani scompare una colonna dell’antifascismo, uno dei partigiani empolesi che partirono volontari per la guerra di liberazione nel Febbraio del 1945. Tani partì volontario per liberare i territori ancora occupati.

Il sindaco Barnini ricorda un 25 Aprile celebrato tra gli altri anche proprio con Tani: "Un 25 aprile con te - scrive la prima cittadina rivolgendosi allo stesso Vieri Tani in un post su Facebook -, Sauro, William e Rolando a cantare Bella Ciao. Sono felice di essere venuta a casa tua pochi giorni fa, abbiamo trascorso un po’ di tempo insieme parlato dei tuoi ricordi e delle tue paure sulla guerra nuovamente su suolo europeo".

Caro Vieri ci hai lasciato anche te. Pubblico questa foto che rimarrà uno dei tanti bellissimi ricordi di questi anni,...

Pubblicato da Brenda Barnini su Martedì 5 aprile 2022

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno