Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI14°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A San Siro techno ad alto volume per coprire la festa Scudetto dell’Inter

Attualità sabato 12 agosto 2017 ore 16:14

Musei aperti per Ferragosto, c'è anche Bill Viola

Visitabili Museo del Vetro, Casa del Pontormo e Museo della Collegiata di Sant’Andrea. A Palazzo Pretorio l'installazione in arrivo da Palazzo Strozzi



EMPOLI — Nel periodo estivo la cultura, a Empoli, non va in ferie. Per tutti coloro che non lo avessero ancora fatto, empolesi e non, è possibile visitare anche in questo periodo, il patrimonio storico culturale di questa città. Le porte dei Musei saranno aperte anche a ferragosto proprio per essere scoperti e riscoperti.

Ecco gli orari di apertura dei Musei empolesi: il Museo del Vetro resta aperto dalle 10 alle 19, tutti i giorni, ferragosto compreso, chiusura consueta il lunedì; Casa del Pontormo resterà aperta ai visitatori il giovedì e venerdì dalle 10 alle 13 e il sabato e festivi dalle 16 alle 19, quindi anche a ferragosto; Museo della Collegiata di Sant’Andrea, chiuso il lunedì, i restanti giorni aperto dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19, anche a ferragosto. In questo caso va ricordato che, visitabile con lo stesso biglietto del Museo della Collegiata, l’adiacente Palazzo Pretorio, sempre in piazza Farinata degli Uberti, sta ospitando la video installazione ‘Emergence’ di Bill Viola, in arrivo da Palazzo Strozzi. La sala al primo piano che ospita l’opera è aperta dal martedì alla domenica, dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19. ‘Emergence’ rimarrà a Empoli fino al 17 dicembre 2017, nell’ambito del progetto Piccoli Grandi Musei della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità