Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 02 agosto 2021 ore 18:32

Il Museo del Vetro si rifà il cappello

Il cantiere
Il cantiere

Via ai lavori di sistemazione della copertura, che non pregiudicheranno tuttavia le aperture degli spazi espositivi che manterranno gli stessi orari



EMPOLI — Il Museo del Vetro si rifà il cappello: aA partire da questa mattina, lunedì 2 Agosto, il Museo del Vetro, è interessato dai lavori di sistemazione della copertura. Gli interventi non precluderanno l'accesso al museo, che garantirà gli stessi orari e giorni di apertura, da martedì a domenica dalle 10 alle 19.

L'intervento sull'edificio dell'Ex Magazzino del Sale prevede una prima fase, della durata di 2 settimane, per la messa in sicurezza della copertura con l'installazione di un ponteggio su via Ridolfi e via Chiara, che restringerà la carreggiata a una corsia senza interdire il passaggio dei mezzi autorizzati in Ztl. Il ponteggio interessa sia il lato dell'edificio lungo via Ridolfi che quello lungo via Chiara.

A partire dal 23 Agosto saranno avviati gli interventi di sostituzione di parti della copertura, che proseguiranno per circa 3 settimane. I lavori si sono resi necessari a seguito al deterioramento di una parte del materiale isolante, che ha creato stradi di discontinuità sul manto in tegole e coppi con conseguente infiltrazione di acqua. Il manto in laterizio sarà completamente mantenuto, sostituendo il solo strato isolante e impermeabilizzante, senza interessare la struttura portante della copertura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca