QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 19°24° 
Domani 18°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 luglio 2019

Spettacoli giovedì 20 giugno 2019 ore 08:50

Musica e teatro, è il luglio empolese

Musica e teatro, per il Luglio Empolese programmati 18 eventi in centro storico. Coinvolte tante realtà della zona e del circondario



EMPOLI — Un cocktail di eventi che impreziosiranno l’estate empolese. Un luglio intenso che si illuminerà di sera grazie a una lunga serie di concerti e spettacoli organizzati, in collaborazione col Comune di Empoli, dalle istituzioni culturali e dalle associazioni che da sempre sono impegnate nella divulgazione culturale nella nostra città.

Centro Studi Musicali Ferruccio Busoni, Giallo Mare Minimal Teatro, Empoli Jazz, associazione Mosaico e da quest’anno anche la RSA ‘Vincenzo Chiarugi’, sono le realtà che hanno dato vita a un calendario davvero ricco di proposte, di stimoli interessanti per adulti ma anche per ragazzi e bambini, per passare una serata di svago o prendere parte a un momento di musica eccezionale.

Si tratta di 18 eventi che si vanno a incastonare in un più ampio programma estivo. 18 eventi che si terranno tutti a luglio, alcuni durante le serate di apertura dei negozi in centro storco, martedì e giovedì, nel classico ‘Luglio Empolese’ con le aperture degli esercizi commerciali dopo cena.

Sono coinvolti i luoghi più belli e simbolici del centro storico: il Chiostro degli Agostiniani, il giardino del Torrione di Santa Brigida, Largo della Resistenza, Piazza Farinata degli Uberti, Piazza XXIV Luglio. Ma da quest’anno anche il giardino della Residenza ‘Vincenzo Chiarugi’ della Misericordia di Empoli ospiterà due eventi, dopo i tanti concerti programmati nell’ultima stagione invernale-primaverile.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cultura