I devoti indù sfidano l'inquinamento del fiume Yamuna e fanno il bagno nella schiuma tossica che galleggia sull'acqua
Attualità martedì 26 aprile 2016 ore 14:10
Nanotecnologie nelle aziende, se ne parla all'Asev
Empoli diventa capitale della ricerca e del trasferimento tecnologico con “Nmp Reg, trasferire l’innovazione in azienda con le nanotecnologie”
EMPOLI — Il progetto è finanziato dalla UE nell’ambito del programma Interreg Europe, promosso da ASEV con il sostegno della Regione Toscana e che ha come partner centri di ricerca, laboratori, enti regionali e ministeriali di diversi Paesi europei come la Regione delle Fiandre e del Nord Portogallo, il Ministero dello sviluppo e della Ricerca della Romania, il Politecnico di Bucarest, il Distretto dei Nonomateriali del North Rheno Westfalia in Germania, il Laboratorio Internazionale sulle Nanotecnologie Iberico.
Il progetto della durata di tre anni (più altri due per la messa in pratica dei risultati raggiunti) è stato selezionato dalla Commissione Europea classificandosi al quinto posto su un totale di 270 domande ammissibili, ha ricevuto un finanziamento complessivo di un miline seicnetomila euro.
Il programma è dedicato al miglioramento delle politiche regionali attraverso il confronto e lo scambio di buone pratiche con altre regioni Europee.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI