Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cultura mercoledì 04 maggio 2016 ore 14:09

Numeri da record per il teatro a Empoli

Nei sei spettacoli in programma si sono contate 2.966 presenze, contro le 2.953 dell’annata precedente, tutto esaurito a ogni serata



EMPOLI — Dopo i 450 carnet venduti un anno fa la stagione, organizzata da Comune di Empoli e Fondazione Toscana Spettacolo onlus, sotto la direzione artistica di Giallo Mare Minimal e FTS onlus, nel 2015/2016 ha registrato presenze agli spettacoli in ulteriore aumento.

Stessi abbonati, sempre 450, numero limitato volontariamente per consentire di vendere biglietti per i singoli spettacoli, visto che il teatro di via Ridolfi ha una capienza di 492 posti a sedere, ma presenze cresciute.

Nel programma poi i sei doppi spettacoli in orario pomeridiano che si sono svolti al Minimal Teatro, sempre a cura di Giallo Mare, rivolti ai bambini più piccoli, dai 5 anni in su e alle loro famiglie: anche in questo caso numeri in lieve aumento, ma ormai stabilizzati a un massimo fisiologico, vale a dire alla capienza massima dello spazio: 1.225 gli spettatori nel 2015/16, 1.220 nel 2014/15.

Molto gradita anche la novità di questa stagione, ovvero un’ulteriore programmazione organizzata da Giallo Mare Minimal Teatro sempre nel suo spazio di via Paolo Veronese: altri 700 giovani spettatori, arrivati grazie alla scuola o alla famiglia che hanno assistito ad altri spettacoli, ultimo lo scorso venerdì 29 aprile ‘La Fiaba della principessa Turandot’, legato alla celebrazione del 150° anniversario della nascita a Empoli di Ferruccio Busoni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità