Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:EMPOLI10°24°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità venerdì 04 febbraio 2022 ore 10:50

Nuova piazza e teatro, corsa ai fondi del Pnrr

Caccia ai fondi non solo per il Teatro il Ferruccio ma per realizzare un progetto di rigenerazione urbanistica per l'intera piazza Guido Guerra



EMPOLI — Il Comune di Empoli ha deciso di lanciarsi in una nuova rigenerazione urbanistica concorrendo al bando ministeriale con fondi Pnrr messo a disposizione dalla Città Metropolitana di Firenze, con un progetto su piazza Guido Guerra che contiene tutto l’inserimento urbanistico e architettonico dell’area.

Un’accelerazione sul percorso di progettazione che vede gli uffici già al lavoro, alla ricerca di figure professionali specifiche del settore per la costruzione del teatro.

Gli Amici del Teatro il Ferruccio hanno espresso il plauso "Questa è una bellissima notizia - ha dichiarato Alessandro Torcini, presidente del neonato comitato per la raccolta dei fondi - che rende ancora più concreto e ricco tutto l'intervento. Questa positiva accelerazione sarà certamente un grande incentivo alla partecipazione dei cittadini che infatti stanno già rispondendo con le prime donazioni, già arrivate a distanza di pochi giorni dalla costituzione del comitato. Sul sito www.teatrodiempoli.it è illustrato l'intero progetto e sono indicate le modalità per effettuare le donazioni".

Tale progetto comporta la variazione di bilancio per 7.000.000 di euro in raccordo con la proposta di partecipazione al bando ministeriale per l’assegnazione di fondi Pnrr che prevede un costo complessivo dell’intervento di 10.000.000 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno