Attualità mercoledì 13 aprile 2016 ore 17:45
Formazione, metodi in pedagogia e psichiatria

Riabilitazione in psichiatria e metodo Drežančić in pedagogia, giornate formative dell'Agenzia per la formazione dell’Asl Toscana Centro
EMPOLI — “Modi, tempi e luoghi della riabilitazione in psichiatria” è la giornata di studio che si svolgerà il 10 maggio prossimo, a partire dalle ore 8.30, nei locali dell’Agenzia per la formazione dell’Asl Toscana Centro, in via Oberdan a Sovigliana di Vinci.
La giornata di studio, inoltre, evidenzierà come la riabilitazione psichiatrica possa adattarsi e realizzarsi nel contesto comunitario territoriale.
Due giornate formative incentrate sulla pedagogia nei casi di bambini affetti da grave disabilità e, in particolare, sul metodo Drežančić, si svolgeranno il 29 aprile e il 6 maggioprossimi, dalle ore 15 alle ore 18, nei locali dell’Agenzia per la formazione, in via Oberdan a Sovigliana di Vinci.
Il corso di formazione “Le gravi disabilità: il metodo Drežančić” è rivolto a medici, fisioterapisti, infermieri, educatori professionali, terapisti occupazionali e logopedisti per un numero massimo di 60 iscritti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI