Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:45 METEO:EMPOLI17°27°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
domenica 31 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Usa, biologi usano droni per spaventare i lupi: i velivoli riproducono anche le canzoni degli AC/DC
Usa, biologi usano droni per spaventare i lupi: i velivoli riproducono anche le canzoni degli AC/DC

Attualità mercoledì 13 aprile 2016 ore 17:45

Formazione, metodi in pedagogia e psichiatria

​Riabilitazione in psichiatria e metodo Drežančić in pedagogia, giornate formative dell'Agenzia per la formazione dell’Asl Toscana Centro



EMPOLI — Modi, tempi e luoghi della riabilitazione in psichiatria” è la giornata di studio che si svolgerà il 10 maggio prossimo, a partire dalle ore 8.30, nei locali dell’Agenzia per la formazione dell’Asl Toscana Centro, in via Oberdan a Sovigliana di Vinci.

La giornata di studio, inoltre, evidenzierà come la riabilitazione psichiatrica possa adattarsi e realizzarsi nel contesto comunitario territoriale.

Due giornate formative incentrate sulla pedagogia nei casi di bambini affetti da grave disabilità e, in particolare, sul metodo Drežančić, si svolgeranno il 29 aprile e il 6 maggioprossimi, dalle ore 15 alle ore 18, nei locali dell’Agenzia per la formazione, in via Oberdan a Sovigliana di Vinci.

Il corso di formazione “Le gravi disabilità: il metodo Drežančić” è rivolto a medici, fisioterapisti, infermieri, educatori professionali, terapisti occupazionali e logopedisti per un numero massimo di 60 iscritti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Incastrati dalle telecamere di sorveglianza, si vede la donna nell'atto di sottrarle la borsa: la banda è fuggita con 700 euro e gli effetti personali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca