Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:EMPOLI13°19°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 03 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner batte Auger Aliassime all'Atp di Parigi: il lungolinea vincente di rovescio per la vittoria e tutti gli highlights
Sinner batte Auger Aliassime all'Atp di Parigi: il lungolinea vincente di rovescio per la vittoria e tutti gli highlights

Attualità lunedì 06 settembre 2021 ore 18:18

Nuovo lastrico in pietra alla prova dei pedoni

Non è ancora pronta per essere riaperta al transito dei veicoli ma i pedoni hanno già iniziato a percorrere la nuova pavimentazione stradale



EMPOLI — Il nuovo lastricato in pietra è stato posato nel tratto di Via Leonardo da Vinci compreso tra Via Cavour e Via Giuseppe del Papa. L’intervento è concluso, l'area è parzialmente accessibile ai pedoni. 

Ancora non è possibile aprirla al transito dei veicoli "Occorre attendere che maturi completamente il sottofondo stradale. Il rischio infatti è che il passaggio di un veicolo pesante possa danneggiare la posa delle pietre e danneggiare la pavimentazione" è quanto fanno sapere dal Comune di Empoli.

Ancora Via dei Neri è chiusa in ingresso da Piazza XXIV Luglio. Resta aperta in questo periodo il transito dei veicolo dal varco ZTL posto in Via Giuseppe del Papa, come viabilità alternativa per raggiungere Piazza del Popolo. Da Piazza 24 Luglio si può proseguire fino a Via del Papa, svoltare a destra verso il centro storico, arrivare fino a Via Ridolfi e svoltare a destra per raggiungere Piazza del Popolo o proseguire fino a Via Roma.

Lo stato di maturazione del sottofondo e la stabilità della pavimentazione saranno monitorati nei prossimi giorni per stabilire quando riaprire il tratto alla viabilità carrabile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il regista Pupi Oggiano ha scelto una casa tra le colline toscane per le prime prime registrazioni del film "Il grande no"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità