Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 20 gennaio 2022 ore 09:54

Ore contate per la vendita del Castellani

Manca solo la valutazione per poter aprire la procedura di vendita, il sindaco "Spero che l'Empoli del presidente Corsi colga questa opportunità"



EMPOLI — Tra fine Gennaio e inizi Febbraio, l’Agenzia delle Entrate fornirà il valore dello stadio e così l’ufficio patrimonio si attiverà per dare avvio alla procedura di vendita. Il valore dell’immobile sarà poi la base per l’asta pubblica che sarà aperta alla fine dell’iter.

Fra i passaggi amministrativi che sono obbligatori rientra anche una variazione al piano delle alienazioni dove deve essere inserito appunto il Castellani. Il procedimento porterà alla alienazione da parte del Comune di Empoli: campo sportivo, tribune, campo sussidiario e aree attorno all’impianto sportivo.

Nelle scorse settimane è stato effettuato un sopralluogo con i tecnici dell’Agenzia delle Entrate incaricati della stima. La stessa agenzia ha avuto bisogno di integrazioni, documentali per ottenere tutte le informazioni necessarie per arrivare alla valutazione immobiliare del valore di vendita.

"Stiamo proseguendo in modo coerente con quanto detto sul percorso per arrivare alla riqualificazione dello stadio. Dall’estate 2020 il Consiglio Comunale su proposta della Giunta ha posto tra gli obiettivi del mandato la realizzazione di un master plan dello sport per raggiungere l’obiettivo non solo di riqualificazione dello stadio ma degli impianti sportivi più importanti della città – ha detto il sindaco Brenda Barnini –. Il cuore di questo nuovo percorso è rappresentato dalla rigenerazione dello stadio. Questo percorso è identico a quello seguito dal Comune di Bergamo che ha venduto a seguito del bando di alienazione lo stadio all’Atalanta che in soli due anni ha quasi completato i lavori. Attendiamo con grande interesse la valutazione che ci verrà inviata dall’Agenzia delle Entrate per poter predisporre il bando di alienazione. La strada di andare verso stadi di proprietà delle squadre di calcio è ormai quella seguita in tutta Europa e spero l’Empoli Fc che grazie alle straordinarie capacità del presidente Corsi colleziona successi e ci rende davvero orgogliosi di essere empolesi decida di cogliere questa opportunità".

 L’inserimento nel piano delle alienazioni dello stadio ‘Carlo Castellani’ è un’operazione il cui ricavato servirà a finanziare investimenti in impianti sportivi perla città.

Un vero e proprio Campus Sportivo al servizio delle scuole dell’area scolastica di Via Sanzio, in fase di ampliamento, e al servizio delle altre realtà sportivo cittadine. La fase progettuale è indispensabile anche per poter partecipare a bandi o comunque per cogliere opportunità di sovvenzioni pubbliche. La doppia funzione di soddisfare esigenze scolastiche e sportive è alla base della possibile realizzazione di una cittadella dedicata allo sport.
Il progetto di fattibilità prevede un impianto di pista di atletica a 8 corsie, tribune, palestra, bar e pista indoor per le partenze. L’amministrazione comunale sta elaborando soluzioni progettuali anche per un nuovo palazzetto dello sport e l’ammodernamento dell’impianto natatorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità