Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI11°18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 24 dicembre 2021 ore 16:11

Con Zia Caterina un taxi di auguri in ospedale

Zia Caterina
Zia Caterina col suo taxi all'ospedale di Empoli

Col suo colorato Milano 25 la tassista beniamina dei bambini ha portato un po' di allegria al San Giuseppe, in oncologia e in pediatria



EMPOLI — Il colorato taxi di Zia Caterina, al secolo Caterina Bellandi, ha fatto tappa all'ospedale San Giuseppe di Empoli per portare una ventata di allegria tra i reparti, fermandosi in particolare in oncologia e in pediatria. E' l'iniziativa di Natale della tassista di Milano 25, la cui attività è inserita stabilmente nel percorso di umanizzazione delle cure. Oggi però, alla vigilia di Natale, serviva un di più di sorrisi. 

E dunque eccola portare un augurio speciale ai pazienti del Day Hospital Oncologico e poi consegnare alcuni doni i piccoli pazienti ricoverati in pediatria. La storia di Zia Caterina sa d'amore. In principio era quello per il suo Stefano, portato via da un cancro ai polmoni. Lui era il tassista di Milano 25, l’attuale vettura che sta ancora utilizzando Zia Caterina. 

Lei però lo ha trasformato in un luogo magico che, oltre a svolgere servizio pubblico di taxi, effettua corse gratuite per l’ospedale a favore dei familiari e dei bambini malati, quelli che lei chiama i suoi SuperEroi e che fa dipingere sul taxi, facendoli diventare dei personaggi da fumetto dotati ognuno di superpoteri.

Oggi ad accoglierla c'era il parterre delle grandi occasioni con il senatore Dario Parrini, il presidente della commissione sanità del consiglio regionale Enrico Sostegni, il sindaco di Gambassi Terme Paolo Campinoti con l'assessore a sanità e sociale Samanta Setteducati, il direttore sanitario del San Giuseppe Silvia Guarducci, il direttore dell'oncologia Francesca Martella e una rappresentanza del personale sanitario dei reparti di oncologia e pediatria. 

Con il suo taxi si è poi recata anche all’Hub vaccinale Sesa, insieme al direttore sanitario del San Giuseppe, per regalare sorrisi e alcuni libri ai bambini in attesa di vaccinarsi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro