Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 31 luglio 2021 ore 10:50

Patrick Zaki è cittadino onorario

Patrick Zaki
Patrick Zaki

Il consiglio comunale empolese ha votato all'unanimità il conferimento, in attuazione di una mozione in questo senso già approvata mesi fa



EMPOLI — Con il voto unanime del consiglio comunale nella seduta di giovedì 29 Luglio, Patrick George Zaki è cittadino onorario di Empoli. La decisione giunge in attuazione dell'indirizzo di una mozione di Buongiorno Empoli-Fabrica Comune approvata a maggioranza qualche mese fa.

"La mobilitazione di tanti enti locali deve servire a spronare il governo a fare tutto il possibile per riportarlo in Italia. Empoli - ha dichiarato nell'imminenza il sindaco Brenda Barnini - si unisce ufficialmente al lungo elenco di Comuni già impegnati su questa causa".

“Combatterò finché non tornerò a studiare a Bologna. La situazione peggiora ogni giorno”, aveva affermato il giovane attivista proprio poche ore prima che il consiglio comunale di Empoli esprimesse il suo voto. Nella hall al primo piano del Palazzo Municipale è sempre esposta la copia dell’istallazione realizzata dall’artista Francesca Grosso: un ritratto di Patrick Zaki realizzato con i frammenti della lettera con cui si chiede la sua liberazione al governo egiziano, il primo passo in cui il Comune di Empoli aderì alla campagna di sensibilizzazione promossa dell’associazione InOltre-Alternativa Progressista.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità