comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:44 METEO:EMPOLI13°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 30 novembre 2020
corriere tv
La lezione di Burioni sull'immunità di gregge: «Vaccinarsi è un gesto di responsabilità civile, la libertà è un'altra cosa»

Attualità sabato 21 novembre 2020 ore 12:22

Patrik Zaki, un'opera in Comune per sensibilizzare

Patrick Zaki in Municipio, è la copia di un’opera realizzata per sensibilizzare la cittadinanza. L’iniziativa dopo una mozione votata all’unanimità



EMPOLI — Dopo l’impegno per chiedere verità per Giulio Regeni, il Comune di Empoli si schiera in prima linea per la liberazione di Patrick Zaki, aderendo alla campagna di sensibilizzazione dell’associazione InOltre-Alternativa Progressista che prevede l’esposizione di un ritratto di Zaki,  giovane attivista arrestato il 7 febbraio scorso in Egitto con l’accusa di diffondere notizie false attraverso i suoi canali social, realizzato con i frammenti della lettera con cui si chiede la sua liberazione al governo egiziano.

L’iniziativa nasce proprio per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla vicenda del ricercatore dell’Università di Bologna, ma anche sul problema del non rispetto delle libertà personali e di informazione, che si vive in Egitto.


Nei giorni scorsi, nella hall al primo piano del Palazzo Municipale, è stata esposta la copia dell’istallazione realizzata dall’artista Francesca Grosso.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS