Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità martedì 03 novembre 2020 ore 17:12

Nuove assunzioni al Comune

La giunta comunale approva il nuovo organigramma e avvia così un processo di riorganizzazione che dovrebbe concludersi nell'arco di 3 anni



MONTELUPO FIORENTINO —  "Quota cento" ha dato un'accelerata al percorso dei pensionamenti.

Nel giro di tre anni diversi dipendenti anche con ruoli di responsabilità in cui sono necessarie competenze specifiche e manageriali lasceranno il comune di Montelupo.
L'altro aspetto è lo sblocco del turn over e la possibilità di indire nuovamente concorsi.

Il primo atto ufficiale con cui la giunta comunale ha avviato questo processo di riorganizzazione è l'approvazione del nuovo organigramma, che è caratterizzato dal tentativo di riequilibrare le funzioni fra i diversi servizi.

I principali elementi di novità riguardano il passaggio dei Servizi Informatici e di Innovazione sotto l'area dei Lavori Pubblici, questo perché sempre più l'innovazione tecnologica passa anche attraverso interventi di carattere strutturale e la digitalizzazione ha sempre più a che fare con la progettazione della città.

L'altro elemento riguarda l'istituzione di un vero e proprio Ufficio Eventi. Questa amministrazione, come d'altronde le precedenti, ritengono la creazione di eventi e l'animazione un elemento strategico del processo di promozione e valorizzazione del territorio. Da qui l'esigenza di creare un ufficio con professionalità specifiche, che abbinano aspetti più creativi con conoscenze specifiche per quanto riguarda la sicurezza, il budget e l'organizzazione.

L'ufficio gare e contratti viene scorporato dall'area lavori pubblici e diviene trasversale, sotto la diretta responsabilità del segretario, e fornirà supporto a tutti i servizi. Anche in questo caso la scelta è stata determinata da fatto che questo settore è talmente complesso e in continua evoluzione da richiedere competenze altamente specifiche.

Una peculiarità dell'organizzazione del comune di Montelupo è costituita dalla “conferenza dei responsabili di servizio”, un organismo di confronto in cui vengono affrontate le questioni più complesse e che hanno ricadute su diversi settori.

La riorganizzazione, che inizia in questo 2020 andrà avanti per step successivi e si concluderà nell'arco di circa 3 anni, prevede ovviamente nuove assunzioni.

Dall'inizio dell'anno ad oggi sono stati assunti cinque nuovi dipendenti con ruolo amministrativo. Fra la fine di questo anno e tutto il 2021 è previsto di assumere 3 funzionari per l'area tecnica, un amministrativo e un operaio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità