Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:EMPOLI18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca lunedì 04 aprile 2022 ore 18:26

Piano straordinario per la sicurezza in zone calde

polizia e carabinieri

Lo ha deciso il comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica che ha portato a Empoli prefetto, questore e vertici delle forze dell'ordine



EMPOLI — Un piano straordinario di controlli interforze per contrastare e prevenire spaccio e microcrimine nelle zone calde della città come piazza della Stazione e viale Buozzi: la sua elaborazione è stata decisa dal comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica che oggi ha portato a Empoli il prefetto Valerio Valenti, il questore Maurizio Auriemma e i vertici delle diverse forze dell'ordine insieme al sindaco Brenda Barnini e all'assessore Antonio Ponzo Pellegrini. 

Il piano, che sarà definito dal questore in sede di tavolo tecnico, avrà inizialmente la durata di un mese, al termine del quale ne verrà verificata l’efficacia in sede di Comitato di ordine pubblico. Verranno impegnate tutte le forze di polizia, compresa la Municipale, e saranno messe in campo tutte le professionalità richieste allo scopo.

"Le zone critiche sono quelle ben conosciute dai cittadini di Empoli: piazza della stazione, viale Buozzi, metro park, dove si concentrano fenomeni che preoccupano molto e che abbiamo chiesto di mettere davvero nel mirino, quali lo spaccio", ha sottolineato il sindaco di Empoli. 

"I fenomeni che maggiormente si evidenziano - ha fatto il punto il prefetto - sono quelli dello spaccio di sostanze stupefacenti e di degrado, concentrati in alcuni orari e in alcune zone, ed anche la situazione di illegalità di alcuni esercizi commerciali, che verranno considerati con particolare attenzione dalle forze di polizia. Ci siamo impegnati a verificare tra un mese l’esito dei controlli e verificare se l’attività ha dato risultati positivi".

Al comitato presieduto dal prefetto di Firenze Valerio Valenti erano rappresentate, si diceva, tutte le forze dell'ordine col comandante provinciale della guardia di finanza generale Fabrizio Nieddu, il comandante del reparto operativo dei carabinieri colonnello Carmine Rosciano, il dirigente del commissariato di polizia di Empoli Francesco Zunino, il comandante della compagnia carabinieri di Empoli tenente colonnello Daniele Riva, il comandante della compagnia della guardia di finanza capitano Alessandro Arpaia di Empoli, il comandante della polizia municipale dell’Unione dei Comuni Empolese Valdelsa Massimo Luschi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità