Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 22 febbraio 2017 ore 16:30

Piazza della Vittoria al buio per mezz'ora

Piazza della Vittoria

Il Comune aderisce alla campagna "M'illumino di meno" per promuovere il risparmio energetico. La sera di venerdì 24 febbraio verranno spenti i fari



EMPOLI — In tredici anni sono stati spente le luci dei principali monumenti italiani ed europei come gesto simbolico di risparmio energetico. Torna la manifestazione M’illumino di Meno 2017, una sfida che si rinnova grazie alla partecipazione di centinaia di migliaia di sostenitori che si mettono in gioco in prima persona con azioni concrete.

Il 24 febbraio ricorre la Festa del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili e anche quest’anno il Comune aderisce all’iniziativa promossa dalla trasmissione televisiva Caterpillar di RAI Radio 2 e spegne dalle 18,30 alle 19 i riflettori che illuminano il piazzale e il monumento di piazza della Vittoria.

"Si tratta ovviamente di un gesto simbolico che sottolinea la nostra adesione all’iniziativa – spiega l’assessore all’ambiente Fabio Barsottini - ma oltre all’adesione alla campagna di ‘Caterpillar’, l’amministrazione comunale agisce anche nella pratica cercando di risparmiare energia e quindi risorse. Un esempio sono i semafori. Ogni volta che sostituiamo l’impianto sono installate lampade a led a maggior risparmio e con una miglior resa visiva rispetto alle vecchie lampade ad incandescenza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca