Attualità venerdì 17 febbraio 2017 ore 11:27
Fucecchio risparmia energia

“M’illumino di meno”, il Comune di Fucecchio aderisce alla campagna di sensibilizzazione per il risparmio energetico
FUCECCHIO — Non basta spegnere le luci un giorno. Il risparmio energetico è un tema che occorre affrontare 365 giorni all’anno. Il Comune di Fucecchio da tempo è impegnato su questo fronte con tutta una serie di interventi sia sull’illuminazione pubblica che sui sistemi di riscaldamento degli edifici scolastici.
E’ importante, però, anche sensibilizzare i cittadini su un argomento che è sempre più di stretta attualità. Per questo motivo, anche quest’anno, l’amministrazione comunale aderisce a “M’illumino di meno”, la campagna sulla razionalizzazione dei consumi energetici ideata da Caterpillar, storico programma in onda su Radio 2 RAI.
In occasione della giornata del risparmio energetico, venerdì 24 febbraio, il Comune di Fucecchio spegnerà le luci sui principali monumenti cittadini.
“Lo faremo – spiega l’assessore all’ambiente Silvia Tarabugi - per richiamare l’attenzione sul tema del risparmio energetico, un argomento che sta particolarmente a cuore a questa amministrazione e che ci vede impegnati in tanti progetti sia sugli edifici scolastici che nel rinnovamento dei corpi illuminanti della pubblica illuminazione. Anche tutte le ultime opere inaugurate e quelle che stiamo per inaugurare, come Viale Colombo e Piazza della Ferruzza, sono caratterizzate da un sistema illuminante a risparmio energetico”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI