Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 02 novembre 2022 ore 12:04

​Ponte, scattano i lavori per la posa delle travi

Servizio di viabilità da parte della polizia municipale. Terminati i lavori di realizzazione dei micropali necessari al consolidamento delle spalle



EMPOLI — Nuova fase di lavori per la realizzazione del ponte sull'Orme. A partire da oggi, mercoledì 2 Novembre 2022, scattano i lavori propedeutici all'arrivo delle travi che sosterranno il nuovo impalcato. Si apre la fase dell’armatura e del getto in calcestruzzo delle selle di appoggio dell’impalcato.

Nei giorni scorsi, nel rispetto del cronoprogramma iniziale, sono terminati i lavori di realizzazione dei micropali necessari al consolidamento delle spalle di appoggio: nel dettaglio, sono stati ultimati mediante la realizzazione di due ordini di chiodature, una superiore, nella prima fase, per una lunghezza di 12 metri, e l’altra, inferiore, di 8 metri.

Dall'avvio del cantiere a oggi sono state eseguite e completate: la risoluzione delle interferenze con il tracciato dei pubblici servizi, la demolizione dell'impalcato e delle spalle, la risagomatura degli argini in prossimità del ponte e la realizzazione delle chiodature su entrambe le spalle nei due ordini.

Per ridurre al minimo i disagi relativi al traffico che si verificano in particolare nella zona di via XI Febbraio, piazza Toscanini e via Cherubini, continua il servizio di viabilità da parte della polizia municipale dell'Unione dei Comuni Empolese Valdelsa: una pattuglia è presente nelle ore più critiche all'altezza della rotatoria temporanea realizzata in via XI Febbraio all'intersezione con via Cherubini e piazza Toscanini, per agevolare il deflusso dei mezzi provenienti da piazza Toscanini, e al semaforo fra via Cherubini e via Piovola per modificare la durata delle fasi del semaforo in funzione del volume di traffico presente all’intersezione.

La viabilità consigliata per chi percorre la Statale 67 dalla zona dello svincolo Empoli est della Fi-Pi-Li in direzione centro città è la seguente: via Cherubini, via Fucini, via Bellini, via Vivaldi, via Carrucci e Statale 67. La viabilità consigliata per chi percorre la Statale 67 dal centro città in direzione Empoli est è la seguente: via Cimarosa (senso unico in direzione via XX Settembre), via XX Settembre, piazza Toscanini, via Cherubini e Statale 67.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità