Attualità venerdì 08 luglio 2016 ore 10:24
Premio Pozzale, tre i vincitori

A ricevere il premio, uno dei più antichi del panorama culturale italiano, saranno Gianni Celati, Alessandro Leogrande e Simona Vinci
EMPOLI — L giuria, al termine degli incontri decisionali, ha scelto di assegnare il riconoscimento a tre firme della letteratura italiana.
A ricevere il premio, uno dei più antichi del panorama culturale italiano, saranno: Gianni Celati con ‘Studi d’affezione per amici e altri’ (Macerata, Quodlibet, 2016); Alessandro Leogrande con ‘La frontiera’ (Milano, Feltrinelli, 2015); e Simona Vinci con ‘La prima verità’ (Torino, Einaudi, 2016).
La cerimonia di consegna sarà accompagnata quest’anno anche da un ampio dibattito con gli autori ed è in programma nel ‘cuore’ del luglio empolese, in uno dei giovedì di apertura dei negozi. Appuntamento dunque giovedì 14 luglio, alle 21.30, nel Chiostro degli Agostiniani, con la conduzione e regia di Renzo Boldrini, di Giallo Mare Minimal Teatro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI