Attualità venerdì 20 maggio 2016 ore 12:48
I bimbi di Pozzale vincono il premio Enegan

Al termine di una campagna durata sei mesi, ufficializzati i vincitori dei premi che Enegan ha destinato per Elio e i Cacciamostri
EMPOLI — L’iniziativa, nazionale, ha coinvolto studenti di tutta Italia con un fine prettamente educativo. Uno degli istituti vincitori è stato l’Istituto F. Busoni Pozzale di Empoli, con la classe IV U.
Il progetto è stato realizzato in collaborazione con Giunti Progetti Educativi e Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer. La campagna, partita lo scorso ottobre e terminata ad aprile, ha avuto un focus sul risparmio energetico e la sostenibilità ambientale.
Oltre al risvolto educativo e pedagogico la campagna ha avuto anche un fine benefico. Scaricando l’app e giocando al gioco collegato, gli utenti hanno accumulato dei crediti che Enegan ha “trasformato”, in maniera interattiva, in donazioni alla Fondazione Meyer.
I premi in palio erano molteplici: per le scuole, i primi tre premi sono stati rappresentati da computer portatili, dal quarto al tredicesimo posto un kit di cancelleria e libri per bambini e dal quattordicesimo al ventiduesimo un mappamondo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI