Attualità sabato 16 gennaio 2021 ore 09:30
Prende forma il murale per Rina e Remo

Tanti cittadini si sono già fermati per osservare l'opera e salutare l'artista al quale è stata affidata la memoria di Rina Chiarini e Remo Scappini
EMPOLI — Salvo Ligama ha iniziato la realizzazione del grande murale dedicato alla Resistenza con i volti di Rina Chiarini, detta Clara, e Remo Scappini.
Due tra le figure più importanti e significative della storia della lotta per la Liberazione dal regime nazifascista a Empoli, saranno ben visibili sul muro della palazzina del terminal bus, in piazza della stazione, una grande parete che guarda lo slargo di fronte allo scalo ferroviario e piazza Don Minzoni.
L’artista Salvo Ligama, a cui è stata affidata dall’amministrazione comunale l’opera, ha iniziato l’intervento ed ha già ricevuto i complimenti da parte dei cittadini di Empoli che si sono accostati per salutarlo e ringraziarlo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI