Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 09 gennaio 2019 ore 01:11

Problemi di riscaldamento, due scuole chiuse

Due ordinanze di chiusura di Barnini per eseguire le riparazioni nella scuola dell'infanzia Pascoli in città e nella primaria Don Bosco a Ponte a Elsa



EMPOLI — Il provvedimento, hanno spiegato dal Comune, vale per mercoledì 9 gennaio, per la Pascoli di Empoli.

Mercoledì 9 e giovedì 10 invece per la Don Bosco di Ponte a Elsa.

Insomma due scuole chiuse a causa di problemi al funzionamento delle caldaie. 

Alla Pascoli, per consentire il ripristino dell’impianto, che presumibilmente avverrà nel corso della giornata di domani, mercoledì 9 gennaio, è stata decisa la chiusura dell’edificio e la non effettuazione delle lezioni nella medesima data.

Il provvedimento è stato preso su base di due ordinanze firmate dal sindaco Brenda Barnini per consentire i lavori di riparazione degli impianti.

La scuola Pascoli resterà chiusa dunque domani, mercoledì 9 gennaio 2019, con l’obiettivo di ripristinare il funzionamento dell’impianto termico nella giornata di domani e riaprire quindi giovedì 10 gennaio.

Due giorni di chiusura invece per la Don Bosco di Ponte a Elsa, mercoledì 9 e giovedì 10 gennaio.

Il problema alla 'Pascoli' è emerso la mattina di lunedì 7 gennaio, all’ora di pranzo quando l’ufficio tecnico del Comune di Empoli è stato contattato da personale scolastico. Nel primo pomeriggio un tecnico del Comune ha appurato che la centrale termica era in funzione, ma la pompa di calore, alimentata da energia elettrica era in avaria.

La ditta che ha realizzato l’impianto è stata subito avvertita, vista la garanzia ancora valida, ed è stato attivato il centro assistenza. Immediatamente, già ieri pomeriggio, l’addetto del centro assistenza è intervenuto per valutare il guasto.

Sono state rilevate anomalie alle scheda elettroniche, in particolare a quella centrale e ad altri due componenti. Subito il centro assistenza ha attivato la richiesta di nuove schede e la loro relativa programmazione alla case madre che si trova in provincia di Belluno.

L’azienda la mattina di martedì 8 gennaio, ha preso in carico la richiesta e le schede sono state inviate oggi a Empoli. 

L’arrivo previsto è per mercoledì mattina, al loro arrivo l’addetto del centro assistenza provvederà alla sostituzione degli elementi elettronici. Presumibilmente in tutta la giornata di mercoledì l’impianto sarà riattivato.

Oggi pomeriggio i tecnici comunali hanno riscontrato anche un problema alla caldaia, comunque funzionante, della scuola primaia di Via Caduti di Cefalonia a Ponte a Elsa sul quale l’ufficio tecnico interverrà già mercoledì 9 gennaio.

Alla luce di questa tempistica il sindaco di Empoli ha ritenuto opportuno provvedere alle chiusure dei plesso scolastici Pascoli e Don Bosco non avendo la possibilità di scaldare adeguatamente i locali che accolgono i piccoli utenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità