Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 09 gennaio 2017 ore 17:05

Sette scuole al freddo al suono della campanella

Alla ripresa delle lezioni i tecnici del Comune sono intervenuti in alcuni istituti per le caldaie in blocco. Nella maggior parte riscaldamenti ok



EMPOLI — Tecnici del Comune di Empoli al lavoro in alcune scuole che stamani, alla ripresa dell’attività scolastica, hanno presentato alcuni problemi all’impianto di riscaldamento. Sui 33 edifici scolastici che costellano il territorio comunale fra nidi d’infanzia, scuole dell’infanzia, scuole primarie e scuole secondarie di primo grado, in sette casi ci sono stati dei ritardi nelle accensioni.

In tutti i plessi l’attività educativa e le lezioni sono proseguite regolarmente. Un caso particolare alla elementare di Marcignana dove questa mattina la caldaia non si è accesa perché qualcuno, forse intenzionalmente, aveva chiuso il rubinetto del gas: l’intervento dei tecnici ha subito ristabilito la normalità. 

Al nido d’infanzia di Ponzano Stacciaburatta la caldaia questa mattina era in blocco: la situazione è stata resa vivibile grazie all’accensione dell’impianto di climatizzazione a pompa di calore, poi l’intervento dei tecnici in mattinata ha ripristinato la situazione.

Pressione bassa dell’impianto di riscaldamento alla scuola materna di Ponzano, dove la temperatura comunque è rimasta accettabile e dove comunque sono previsti altri interventi di manutenzione.

Al complesso materna-elementare di via Leopardi l’aria nella tubazione del gas ha mandato in blocco la caldaia, comunque funzionante ma che si era spenta: una volta eliminata l’aria la situazione è tornata alla normalità.

Alla scuola elementare Baccio da Montelupo si è registrato un abbassamento della pressione.

Alla Pascoli di Corniola era andata in blocco la fiamma della caldaia, ripartita subito all’intervento dei tecnici.

Disagi alla J. Carrucci di Pontorme per la pressione bassa dell’impianto che poi è ripartito, ma ci sarà bisogno di un ulteriore verifica.

Alla scuola media Busoni/Vanghetti ritardo nell’accensione alla Busoni di via Sanzio per un problema elettrico, poi riscaldamento ripartito e alla Vanghetti di via Liguria solo un problema a metà mattina col timer dell’impianto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca