Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:EMPOLI14°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 30 dicembre 2015 ore 14:45

Pronti per i saldi, è caccia a piumini e giacche

Dal 5 gennaio partiranno gli sconti invernali. Ecco i numeri e i capi più richiesti, secondo i dati raccolti da Confesercenti Empolese Valdelsa



EMPOLI — Partono i saldi invernali e comincia la caccia a piumini, giacche, scarpe, cappelli e tanto altro. Il settore, secondo i dati di Confesercenti, è in lieve ripresa e dal 5 gennaio (giorno d'inizio) saranno oltre 300 le piccole e medie imprese d'abbigliamento plurimarca e monomarca dell’Empolese-Valdelsa interessate.

“Si è tornati, infatti, proprio quest’anno, a preferire capi e soprattutto accessori abbigliamento per il tradizionale regalo di Natale a parenti ed amici, con conseguenze importanti per la tenuta di questa tipologia di imprese - ha commentato Enzo Nigi presidente Confesercenti Empolese-Valdelsa -. Sono rimaste invece al palo, purtroppo, causa il caldo anomalo di questo dicembre, le vendite dei capi pesanti, soprattutto piumini, giacconi lana (e non) e giacche. E’ proprio su tale tipologia di prodotto, soprattutto il piumino ed il giaccone lana che hanno avuto, negli ultimi anni, un vero e proprio boom sul mercato, che si concentreranno, presumibilmente, le “attenzioni” del consumatore con l’avvio dei saldi. Ciò - ha aggiunto Nigi - soprattutto se verranno confermate le previsioni meteo che parlano, proprio in concomitanza dell’Epifania, di un brusco calo delle temperature".

"In linea di massima - ha concluso Nigi -, negli 11 Comuni dell’Unione, i giorni top per lo shopping dei saldi saranno dal 5 al 10 gennaio, periodo in cui, tutte indistintamente le attività del settore (anche nei giorni festivi) resteranno aperte".

Ecco poi alcuni numeri e curiosità dei saldi 2015.

I capi più gettonati sono: piumino griffe e giaccone di lana, calzature griffe, cappelli- sciarpe-foulard, maglieria pesante, giacche da uomo.

Trenta per cento la percentuale media dello sconto praticato nei primi giorni, poi fino al 50% 20% il valore dei saldi invernali nel fatturato medio delle aziende del settore.

Sessanta giorni la durata dei saldi.

Circa 220 euro la previsione di spesa per nucleo familiare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità