QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 11°13° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 16 dicembre 2019

Attualità venerdì 19 ottobre 2018 ore 14:00

Restyling elettrico, utenze al buio

Enel rinnova una cabina elettrica. Interruzione temporanea del servizio lunedì 22 ottobre, dalle 9 alle 16. Ecco le vie interessate



EMPOLI — Prosegue il percorso di E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, per il potenziamento del sistema elettrico di Empoli: lunedì 22 ottobre, infatti,la società elettrica effettuerà un intervento per il restyling della cabina elettrica Pozzale 2, nell’omonima zona di Pozzale nel territorio comunale di Empoli.

L’impianto, che trasforma l’energia da media a bassa tensione per portarla ad attività, esercizi commerciali e abitazioni, sarà rinnovato attraverso la sostituzione della componentistica elettromeccanica. Nel dettaglio, le squadre operative di E-Distribuzione doteranno la cabina di nuove apparecchiature motorizzate che consentiranno di completare l’automatizzazione di un’ampia porzione di rete elettrica, già iniziata nelle settimane scorse. Inoltre, i tecnici della società elettrica realizzeranno una nuova impermeabilizzazione del tetto della cabina per garantire sicurezza ed efficienza del servizio elettrico.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio che E-Distribuzione ha programmato per lunedì 22 ottobre, dalle 9 alle 16

Grazie a bypass da linee di riserva, l’azienda circoscriverà l’area del fuori servizio a gruppi ristretti di utenze via Val d’Orme; via Pozzale; via f.lli Bandiera; via Vacchereccia; via Pog. San Donato; via Lame; via Prato; via Orto e via Canzano.

Gli utenti interessati sono stati informati con affissioni. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.



Tag

'Ndrangheta in Valle d'Aosta, Fosson si dimette da presidente: «Totalmente estraneo ai fatti»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità