Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 30 gennaio 2017 ore 15:30

Rilevatori Istat, via al bando

L'Unione ha indetto una selezione per formare un elenco, qualora venga richiesta un'indagine dell'ente. Per fare domanda c'è tempo fino al 13 febbraio



EMPOLI — L'Unione dei Comuni Circondario dell'Empolese Valdelsa ha indetto una selezione per soli titoli per la formazione di un elenco per il conferimento, qualora se ne ravvisi la necessità su richiesta dell’Istat, degli incarichi di rilevatore.

L’elenco avrà validità di due anni, salvo eventuali modifiche ai requisiti di accesso o ai criteri di valutazione dei titoli dovute a nuove leggi o a nuove disposizioni dell’Istat o a mutate esigenze dell’Ufficio

Il termine per presentazione delle domande, da compilare con la apposita modulistica: sono le 13 del 13 febbraio 2017.

L'iniziativa nasce a seguito della costituzione dell'Ufficio di Statistica dell'Unione dei Comuni che avrà il compito di coordinare le future rilevazioni statistiche.

I compiti principali dei rilevatori sono: partecipare alle riunioni di formazione e acquisire le necessarie conoscenze e abilità attraverso i diversi strumenti formativi che saranno messi a disposizione dall’Istat; effettuare la consegna dei questionari da compilare alle famiglie assegnate; provvedere al recupero dei questionari presso le famiglie non ancora rispondenti, tenendo conto degli orari di presenza dei componenti nel domicilio e fornendo loro informazioni su finalità, natura obbligatoria della rilevazione, nonché assicurando loro assistenza alla compilazione, ove necessaria o richiesta; provvedere alla revisione dei dati contenuti nei questionari e alla compilazione dei riquadri di propria competenza in essi contenuti; segnalare al responsabile dell'Ufficio di Statistica dell' Unione dei Comuni Circondario Empolese Valdelsa eventuali violazioni dell’obbligo di risposta ai fini dell’avvio della procedura sanzionatoria di cui all’articolo 11 del D.Lgs. 322/1989 e ss.mm.ii.

Gli incaricati saranno tenuti a mantenere il segreto d’ufficio, in quanto incaricati di pubblico servizio, secondo le vigenti norme relative al pubblico impiego; osservare un comportamento corretto e trasparente, mantenere il segreto statistico ai sensi dell’art. 9 del D.Lgs. n. 322/89 e successive modifiche, nonché il segreto d’ufficio ai sensi dell’art. 8 de medesimo decreto; rispettare le norme sulla privacy previste dal D.Lgs. n. 196/2003.

Il bando e il fac simile di domanda sono disponibili sul sito dell'Unione Empolese Valdelsa e sui siti degli undici Comuni dell'Unione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità