Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 20 settembre 2021 ore 12:06

Riparte la raccolta dei rifiuti abbandonati

Appello ai residenti per partecipare alla raccolta dei rifiuti abbandonati sul territorio ad iniziare dalla prima giornata a livello nazionale



EMPOLI — Ricominciano le raccolte dei rifiuti abbandonati a partire dal 26 Settembre, quando anche a Empoli l’associazione Plastic Free locale userà pinze, scarponi e guanti per liberare le strade dai rifiuti.

Appuntamento alle 9 e 30 del 26 Settembre 2021, in Via Torricelli, a due passi dall’archivio storico comunale per pulire le zone di Via di Pratovecchio e Via Sant’Anna, aree segnalate per la presenza di alcuni abbandoni. Per partecipare alla tappa occorre iscriversi al link dedicato.

In questi mesi Plastic Free Empoli ha già effettuato giornate di raccolta e ripulitura nelle zone di Avane, Santa Maria, argine Arno Zona Serravalle-Tinaia e Ponzano.

L’associazione ha un nuovo referente per Empoli, Massimiliano Goretti, che continuerà l’opera di Alberto Vezzani, iniziatore di Plastic Free in questa area e promosso a referente provinciale dell’associazione.

Massimo Marconcini, assessore all’ambiente del Comune di Empoli ha detto "L’associazione sta crescendo in città dimostrando che Empoli è sensibile ai temi dell’ambiente e si mette in gioco. La zona scelta, via di Pratovecchio e via Sant’Anna, è luogo da tenere controllato e pulito perché si presta all’abbandono fuori controllo. Auguro un buon lavoro al nuovo referente di Empoli, Massimiliano Goretti e a colui che ha permesso che tutto questo accadesse anche a Empoli, Alberto Vezzani, diventato referente provinciale. Concludo, ringraziando i volontari sempre pronti per aiutare l’ambiente in cui viviamo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità