Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:EMPOLI10°21°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
Venerdì 01 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La domanda al Papa sui Mondiali di calcio: «Per chi tiferei tra Usa e Perù?». La riposta è diventata virale
La domanda al Papa sui Mondiali di calcio: «Per chi tiferei tra Usa e Perù?». La riposta è diventata virale

Politica Lunedì 30 Luglio 2018 ore 16:30

"Rissa in centro, la misura è veramente colma"

Marco Cordone (Lega) auspica più poliziotti, la certezza della pena e che la sindaca Barnini faccia marcia indietro sul progetto Sprar



EMPOLI — Venerdì sera la scontro violento in centro fra due nordafricani (Pietrate e cinghiate, paura fra i passanti VIDEO), oggi la netta presa di posizione della Lega Empolese Valdelsa per bocca del segretario Marco Cordone.

"Alla luce della violenta rissa tra cittadini africani scoppiata venerdì scorso in pieno centro a Empoli - scrive Cordone -, rilevo che da anni chiediamo ripetutamente più uomini e mezzi delle Forze dell'Ordine sul territorio, integrati con una necessaria videosorveglianza ad alta tecnologia e certezza ed effettività della pena (su questi temi e sulla legittima difesa sono state raccolte oltre 7000 firme). Inoltre, visto che Empoli ospita più 'presunti profughi' di quello che dovrebbe, bisogna che il Sindaco faccia, una volta per tutte, richiesta di uscire dal progetto Sprar alla Prefettura. Ora, tutte le persone di buonsenso dicono basta perché la misura è veramente colma".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il grave infortunio, l'uomo era stato soccorso e portato in ospedale in condizioni critiche. Dopo due giorni di agonia non ce l'ha fatta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca