Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:EMPOLI10°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità martedì 24 novembre 2020 ore 18:34

Sacchi per rifiuti a cittadini in quarantena

foto di repertorio

Il Comune con Alia nella distribuzione dei sacchi per la raccolta rifiuti dei cittadini in quarantena. Personale incaricato contatta le persone



EMPOLI — Il Comune di Empoli si affianca a Alia Servizi Ambientali Spa per aiutare nella distribuzione di sacchi per la raccolta rifiuti di coloro che sono in quarantena nelle proprie abitazioni perché risultati positivi al Covid-19.

Personale incaricato dall’ente da ieri, lunedì 23 novembre, sta contattando i residenti nel Comune di Empoli che risultano contagiati e in quarantena domiciliare obbligatoria per velocizzare la consegna dei sacchi per la raccolta dei rifiuti urbani provenienti da civili abitazioni.
Personale del Comune quindi si occupa anche della distribuzione dei sacchi a domicilio e del volantino nel quale sono spiegate le modalità di conferimento.

Per quanto riguarda il ritiro dei rifiuti sarà regolarmente personale Alia a occuparsi di questa operazione.

L’ordinanza regionale prevede infatti che gli utenti positivi al Covid-19 non debbano utilizzare i normali sistemi di raccolta e conferimento rifiuti, ma utilizzare un apposito servizio dedicato, senza differenziare i propri rifiuti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno