Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 19 dicembre 2019 ore 10:49

Un salvadanaio per comprare un nuovo mezzo

Obiettivo raccogliere fondi per regalare all’Auser un nuovo veicolo. Torrini: "Chiediamo disponibilità ai commercianti e sensibilità ai cittadini"



EMPOLI — Una raccolta fondi con l’obiettivo di acquistare un nuovo mezzo di trasporto al servizio delle tante attività dell’Auser Empoli Filo d'argento.

Un salvadanaio nei negozi di Empoli e un’offerta da parte dei cittadini.

È a questo che punta la nuova campagna natalizia dal titolo “Invecchiamo Insieme-Aiuta un nonno”.

L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Empoli che, insieme all’Auser Filo d’argento, lancia un appello ai negozianti della città e anche agli empolesi per aderire a questa richiesta di aiuto.

"Questo Natale aiutiamo i nonni a spostarsi e vivere la città, sosteniamo la campagna dell'Auser per l'acquisto di un mezzo. Ai commercianti chiediamo la disponibilità a ospitare per qualche tempo un piccolo salvadanaio sui loro banconi alle casse, ai cittadini la sensibilità di donare qualche euro per raggiungere tutti insieme questo obiettivo – dice l’assessore alle politiche sociali Valentina Torrini".

"Nella speranza che il nostro appello venga accolto – sottolinea Camilla Cerbone, presidente dell’associazione – faremo un ultimo giro per distribuirli alle varie attività lunedì 23 dicembre. Tutti i volontari dell'associazione colgono l'occasione per augurarvi Buone Feste e Buon Anno Nuovo".

Auser Filo d‘argento è un'associazione di volontariato che si muove da circa trent'anni sul territorio di Empoli con l'obiettivo di sostenere una popolazione sempre più anziana e sempre più sola. Promuove iniziative sociali e ricreative per lo sviluppo dell'invecchiamento attivo, porta pasti caldi e spese a domicilio, crede nella forza dell'aggregazione e della reciprocità come soluzione concreta al disagio e all'isolamento: per far questo, ha bisogno di un piccolo aiuto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità