Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:EMPOLI10°20°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità giovedì 28 novembre 2019 ore 15:57

​La piccola spesa per le famiglie bisognose

Sabato 30 novembre giornata del “Banco Alimentare” in cinque supermercati. Tafi: “Tutti i cittadini diano il proprio contributo a questa raccolta”



CASTELFIORENTINO — Una “borsa della spesa” speciale. Un gesto di solidarietà che può rendere meno difficile la vita di chi ha bisogno. Sabato 30 novembre è la giornata nazionale della “Colletta alimentare” (giunta alla 23° edizione) che da sempre riscuote livelli altissimi di partecipazione in tutta Italia. Un’iniziativa che a Castelfiorentino vede impegnato il “Banco alimentare”, promosso dalla Misericordia in collaborazione con alcune associazioni del territorio e il sostegno del Comune, e che in parole povere si traduce nell’invitare i cittadini “fare un po’ di spesa” a beneficio delle famiglie bisognose, mentre magari si è intenti a fare la propria, raccogliendo quanto si desidera donare in una busta separata.

Le buste separate vengono fornite dai volontari del “Banco Alimentare” all’ingresso di cinque supermercati di Castelfiorentino: Penny Market (lungo srt 429 per Cambiano), Centro Alimentare Castellano (Via Masini), Lidl (via dei Praticelli), Punto Simply (via Togliatti), Sigma (via Sant’Antonio). I volontari consegneranno la busta dove si potranno mettere durate la spesa prodotti alimentari a lunga conservazione, che potrà poi essere riconsegnata all’uscita.

Queste le associazioni (oltre naturalmente la Misericordia) che hanno aderito all’iniziativa: Auser, Avis, Fratres, Senza Barriere, Il Piccolo Principe.

“Rivolgiamo un appello a tutti i cittadini – ha sottolineato l’assessore alle Politiche Sociali, Alessandro Tafi – a offrire un piccolo contributo a questa raccolta, mentre stanno facendo la spesa e ciascuno secondo le sue possibilità. Si tratta di una iniziativa importante che evidenzia lo spirito solidale della nostra comunità nei confronti di chi si trova in una condizione di forte disagio economico”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità