Cronaca sabato 10 novembre 2018 ore 08:24
Scippatore violento finisce in manette

La polizia è riuscita ad identificare ed arrestare un 44enne tossicodipendente, ora accusato di aver compiuto almeno 7 colpi, anche con violenza
EMPOLI — Grazie soprattutto ai sistemi di videosorveglianza, la polizia è riuscita ad assicurare alla giustizia un 44enne italiano, tossicodipendente, che puntava alle borse delle donne per trovare i soldi necessari per comprarsi la droga.
Sette i colpi compiuti negli ultimi cinquanta giorni che la polizia gli attribuisce. Fra questi anche uno piuttosto violento, avvenuto il 7 settembre, durante il quale il malvivente afferrò la sua vittima per i capelli e la trascinò a terra, sempre allo scopo di impossessarsi della sua borsa.
Il 44enne si trova ora in custodia nel carcere di Sollicciano e dovrà presto rispondere in tribunale delle accuse di rapina aggravata e di furti con destrezza, per colpi messi a segno ai danni di esercizi commerciali di Empoli.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI