QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 10°13° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 14 novembre 2019

Cronaca venerdì 08 novembre 2019 ore 16:37

Scompare un notissimo imprenditore

Federico Lastrucci

Un grave lutto ha colpito la famiglia Lastrucci. E’ scomparso la notte scorsa Federico Lastrucci. Aveva 52 anni, lascia moglie e figli



EMPOLI — Un grave lutto ha colpito la famiglia Lastrucci. E’ scomparso la notte scorsa Federico Lastrucci. Aveva 52 anni. Il suo nome è fortemente legato a Empoli, dove ha vissuto e lavorato a lungo, prima di trasferirsi nel capoluogo toscano con la moglie Elisabetta Carletti ed i figli Sofia e Tancredi.

Dopo aver conseguito la laurea in economia e commercio, era entrato a far parte nei primi anni ’90 dell’azienda di famiglia, il “Gruppo Sigel”, fondata dal padre Roberto e dove aveva lavorato a fianco del fratello Gianpaolo, attualmente amministratore del gruppo.

Alla fine del 2012 si è trasferito a Firenze dove ha fondato e sviluppato assieme alla moglie un’azienda di gioielli artigianali, “Maman et Sophie”.

Tutta la nostra famiglia-dicono i genitori Roberto ed Anna- è distrutta dal dolore e siamo sgomenti per non essere riusciti a trovare una cura alla sua malattia”.

Chi lo ha conosciuto, quando ha lavorato in azienda da noi -dice il fratello Gianpaolo, lo ha apprezzato per le doti imprenditoriali, ma personalmente mi sento di ricordarlo anche per la sua grande umanità. Ha lottato chiudendosi nel suo dolore cercando di non essere di peso a chi gli stava vicino. Ha sempre anteposto gli altri a se stesso ed è stato un esempio di correttezza, serietà, dedizione ai figli, alla moglie oltre che ai miei genitori e a me. Che riposi in pace vicino al Signore e alle persone che gli hanno voluto bene”.

La salma è esposta presso la Chiesa di Santa Lucia sul Prato a Firenze. Le esequie si terranno domani, Sabato 9 novembre, alle ore 10.30 presso la Chiesa di San Salvatore in Ognissanti a Firenze. Dopo la Santa Messa la salma verrà tumulata nel Cimitero della Misericordia di Empoli.

La famiglia ha richiesto che, al posto degli omaggi floreali, vengano donati fondi per la File - Fondazione italiana di leniterapia. Non fiori ma donazioni alla FILE ONLUS -Banca Ifigest IBAN: IT31B0318502801000010220002-



Tag

Dolomiti, caos e disagi per la neve

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

Cronaca

Attualità