Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 19 settembre 2022 ore 13:24

Semaforo a mano per sbloccare il nodo del ponte

Gli agenti della polizia municipale dell'Unione dei Comuni Empolese Valdelsa sono dovuti intervenire manualmente per gestire i tempi del semaforo



EMPOLI — Le criticità registrate in seguito alla cantierizzazione del ponte sull'Orme hanno fatto scattare un piano straordinario di controllo del traffico.

Il servizio, disposto in seguito a una riunione operativa convocata dalla sindaca e svolta nella giornata di venerdì 16 Settembre, è mirato a risolvere le criticità che si verificano in particolare nella zona di via XI Febbraio, piazza Toscanini e via Cherubini, nelle ore di punta.

Una pattuglia si è posizionata all'altezza della rotatoria temporanea realizzata in via XI Febbraio all'intersezione con via Cherubini e piazza Toscanini, così da agevolare il deflusso dei mezzi. Gli agenti della polizia municipale dell'Unione dei Comuni Empolese Valdelsa hanno gestito i tempi del semaforo che si trova fra via Cherubini e via Piovola e l'accesso dei veicoli provenienti da via XX Settembre-Piazza Toscanini verso via Fucini e via Cherubini. 

Grazie alla presenza della pattuglia, non si sono presentate particolari criticità. Il servizio proseguirà nei prossimi giorni, con attività mirate sia in orario mattutino sia in fascia pomeridiana.

La viabilità consigliata per chi percorre la Statale 67 dalla zona dello svincolo Empoli est della Fi-Pi-Li in direzione centro città è la seguente: via Cherubini, via Fucini, via Bellini, via Vivaldi, via Carrucci e Statale 67. La viabilità consigliata per chi percorre la Statale 67 dal centro città in direzione Empoli est è la seguente: via Cimarosa (senso unico in direzione via XX Settembre), via XX Settembre, piazza Toscanini, via Cherubini e Statale 67. Per coloro che provengono da fuori città, diretti in centro, la viabilità consigliata è la strada di grande comunicazione Fi-Pi-Li con uscita Empoli centro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità