Attualità martedì 22 febbraio 2022 ore 08:51
Occhi elettronici sull'incrocio pericoloso

Arrivano due postazioni fisse per il controllo delle infrazioni al semaforo di uno dei punti in cui si verificano più incidenti stradali
EMPOLI — Nuovi occhi elettronici sono pronti a spalancarsi su un incrocio pericoloso. Dal 1 Marzo prossimo in viale Boccaccio, all'intersezione con viale Giotto e in viale Giotto all'intersezione con via Oberdan, saranno collocate due postazioni fisse per il controllo delle infrazioni semaforiche.
Questo posizionamento è scaturito dalle molte segnalazioni dei cittadini e da un’attenta analisi sul tasso di incidentalità delle intersezioni presenti nel comune di Empoli. I nuovi dispositivi vanno ad aggiungersi a quelli già presenti agli incroci di viale Petrarca con viale Masini, di via Fucini con via Vanghetti, di via Cellini con via Signorini e nella frazione di Fontanella e Sant'Andrea.
Come sottolinea la polizia municipale, il passaggio con il semaforo rosso è punito ai sensi del codice della strada con una sanzione pari a 167 euro e comporta la decurtazione di 6 punti dalla patente di guida e con la sospensione della stessa da 1 a 3 mesi se la violazione è reiterata nel corso di un biennio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI