Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:EMPOLI23°37°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo, la ruota panoramica di Piombino in mezzo alla furia del vento: volano via le cabine

Attualità martedì 22 febbraio 2022 ore 08:51

Occhi elettronici sull'incrocio pericoloso

semaforo con dispositivo di controllo

Arrivano due postazioni fisse per il controllo delle infrazioni al semaforo di uno dei punti in cui si verificano più incidenti stradali



EMPOLI — Nuovi occhi elettronici sono pronti a spalancarsi su un incrocio pericoloso. Dal 1 Marzo prossimo in viale Boccaccio, all'intersezione con viale Giotto e in viale Giotto all'intersezione con via Oberdan, saranno collocate due postazioni fisse per il controllo delle infrazioni semaforiche.

Questo posizionamento è scaturito dalle molte segnalazioni dei cittadini e da un’attenta analisi sul tasso di incidentalità delle intersezioni presenti nel comune di Empoli. I nuovi dispositivi vanno ad aggiungersi a quelli già presenti agli incroci di viale Petrarca con viale Masini, di via Fucini con via Vanghetti, di via Cellini con via Signorini e nella frazione di Fontanella e Sant'Andrea.

Come sottolinea la polizia municipale, il passaggio con il semaforo rosso è punito ai sensi del codice della strada con una sanzione pari a 167 euro e comporta la decurtazione di 6 punti dalla patente di guida e con la sospensione della stessa da 1 a 3 mesi se la violazione è reiterata nel corso di un biennio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul territorio che ancora porta si segni del nubifragio di Ferragosto si prepara una nuova allerta con rischio idraulico e idrogeologico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità