Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:EMPOLI10°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità mercoledì 07 agosto 2019 ore 16:46

Si amplia il Pronto Soccorso del San Giuseppe

Pronto Soccorso, Barnini e Sostegni: "Ampliamento del San Giuseppe necessario per un servizio più adeguato alle necessità dell’utenza"



EMPOLI — "Un’ottima notizia, che conferma che l’ampliamento del San Giuseppe è fondamentale per permettere di arrivare ad un Pronto soccorso più adeguato alle esigenze dell'utenza del nostro territorio".

Così il sindaco di Empoli, Brenda Barnini, ed il consigliere regionale Pd Enrico Sostegni, componente della commissione sanità, commentano l’annuncio dell’ampliamento e della redistribuzione degli spazi del Pronto soccorso del San Giuseppe. "Una notizia – spiegano - che arriva come risultato del buon lavoro in atto da parte dell’Azienda, che sta riorganizzando l’intero modello dell’emergenza urgenza. I numeri ci dicono che al Dea del San Giuseppe lo scorso anno gli accessi sono cresciuti più che in ogni altro dell’Azienda Sanitaria, con quasi 69.000 pazienti e un aumento assoluto di oltre tremila pazienti nei confronti del 2017. Dunque l’ampliamento è un passaggio necessario".

"Apprendiamo con soddisfazione anche dell’arrivo di una nuova dottoressa e di un imminente ingresso di un altro medico neolaureato: un impegno, quello dell’assegnazione di quarantasette nuove unità in tutti i Pronto soccorso del territorio dell’Azienda Usl Toscana Centro, che la Regione Toscana ha individuato come prioritario e che auspichiamo possa completarsi in tempi rapidi", concludono Barnini e Sostegni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno