Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Cultura lunedì 16 dicembre 2019 ore 14:50

Si inaugura la Casa della Memoria

La Casa della Memoria, ex Casa del Fascio

Denominata Ex Casa del Fascio, è da sempre una testimonianza storica significativa per tutta la comunità della frazione di Santa Maria



EMPOLI — Un’opera di riqualificazione attesa da tempo, una data vissuta con emozione da tutta la comunità santamarinese. Finalmente il giorno è arrivato.

La ex Casa del Fascio risorge e si trasforma in ‘Casa della Memoria’, un luogo dedicato alla Storia e alla Memoria della Resistenza, dell'Antifascismo empolese.

La rinascita di un luogo che diventa spazio di incontro e aggregazione aperto a tutti i cittadini, un centro di servizi nel cuore del quartiere di Santa Maria.

Venerdì 20 dicembre 2019, alle 18.30 il taglio del nastro ufficiale, in Via Livornese, 42, a Santa Maria, alla presenza del sindaco Brenda Barnini, di Alessio Mantellassi, presidente del Consiglio Comunale di Empoli, con l’intervento di Gabriele Nannetti, responsabile Area funzionale VI paesaggio Soprintendenza Archeologica, Belli Arti e Paesaggio per la Città Metropolitana di Firenze, Provincia di Pistoia e Prato. Prevista la presenza di numerosi rappresentanti istituzionali, forze dell’ordine e di associazioni cittadine e territoriali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità