Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:EMPOLI10°20°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità mercoledì 25 ottobre 2017 ore 12:19

Si possono accendere i termosifoni

Impianti termici, possono stare accessi fino a 6 ore al giorno in particolari situazioni climatiche, La precisazione del Comune



EMPOLI — In attesa che scatti il periodo annuale di esercizio degli impianti di riscaldamento, che va dal 1 novembre al 15 aprile, si ricorda che queste apparecchiature termiche possono essere accese, per un massimo di 6 ore al giorno, senza nessun specifico atto dell’amministrazione comunale.

Infatti l’articolo 9 DPR 412/93 stabilisce che, per le città nella zona climatica D, come appunto Empoli, nel periodo normale di attivazione (1 novembre – 15 aprile) il limite massimo per l'accensione degli impianti sia di 12 ore.

Fuori da questo periodo gli impianti termici possono essere attivati solo in presenza di situazioni climatiche che ne giustifichino l'esercizio e comunque con una durata giornaliera non superiore alla metà di quella consentita a pieno regime, quindi al massimo per 6 ore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno