comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 14°23° 
Domani 14°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
domenica 31 maggio 2020
corriere tv
Crew Dragon in volo: con gli astronauti c'è anche un dinosauro di paillettes

Attualità mercoledì 20 maggio 2020 ore 13:48

Si rinnovano migliaia di punti luce

Al via in estate il rinnovo dei 6.300 punti luce di Empoli. Si parte dalle frazioni. E' il più grande cantiere allestito in città



EMPOLI — Rinnovare ben 6.300 punti luce sul territorio comunale di Empoli. Si è pronti con i primi due progetti esecutivi che riguardano il grande appalto che si aggiudicato la Citelum, gestore del servizio di illuminazione pubblica della città. In sostanza saranno sostituite le vecchie lampade con corpi luce a led, più performanti e allo stesso tempo in grado di far risparmiare energia elettrica.

Si inizierà in estate, a luglio, con i primi due stralci: il primo riguarda la Zona sud-ovest, in particolare le frazioni di Ponte a Elsa, la zona industriale del Terrafino, Brusciana, Fontanella e Marcignana; il secondo Zona nord ovest ovvero Pagnana, Avane e Santa Maria.

Il contratto prevede la riqualificazione dell'illuminazione pubblica di tutto il territorio comunale che è stato suddiviso in 6 stralci. I progetti dei primi due sono stati approvati, i quattro rimanenti sono: Zona Sud frazioni Carraia, Ponzano, Monterappoli, Pozzale, Casenuove e Martignana; Zona Est Tinaia, Serravalle, Villanuova, Pontorme; Zona Centro non storico e Zona Centro Storico.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

EDITORIALE

Cronaca

Cronaca