Attualità martedì 14 novembre 2017 ore 17:11
Sistemato l'argine che s'era aperto con la pioggia

Sicurezza idraulica, sul posto, dove scorre il Rio Stella, sono intervenuti i tecnici del Consorzio di bonifica 3 Medio Valdarno
EMPOLI — Intervento dei tecnici del Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno sul Rio Stella, dove l’argine del torrente si attesta al muro di spalla del ponte della Nuova Strada Regionale 429, all’altezza dello svincolo di Empoli Centro della Fi-Pi-Li.
La pioggia abbondante caduta tra domenica e lunedì ha determinato una piccola apertura dell’argine sinistro, lato Terrafino, causando una fuoriuscita di acqua che è finita in un terreno agricolo vicino. Nessun problema particolare, ieri mattina l’acqua era rientrata, ma già oggi, martedì 14 novembre, i tecnici dopo un sopralluogo congiunto con il commissario della 429 Alessandro Annunziati, hanno concordato un rapido intervento di ripristino: si tratta di poche decine di centimetri di argine di terra che viene stato sistemato con un escavatore. I lavori dovrebbero concludersi già nella giornata di domani.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI