Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 21 dicembre 2021 ore 17:20

Sospesi docenti e bidelli no-vax, colleghi solidali

Una classe

E' accaduto all'istituto Comprensivo Empoli Ovest. E la sindaca contesta: "Allibita dalla presa di posizione, tutti dovrebbero fare il loro dovere"



EMPOLI — Scattano le sospensioni, all'istituto comprensivo Empoli Ovest come in moltissime altre scuole toscane per il personale privo della vaccinazione contro il Covid-19, obbligatoria dal 15 Dicembre scorso. E scoppia un autentico caso, poiché il provvedimento ha suscitato la solidarietà pubblica ai sospesi da parte di una quota di docenti e personale Ata della scuola in regola con la certificazione verde.

Il sindaco Brenda Barnini contesta la presa di posizione dicendosene "allibita". E prosegue: "I nostri bambini e ragazzi hanno già pagato un prezzo molto alto in questa emergenza. Hanno dovuto sopportare mesi di didattica a distanza ed anche in questo momento si moltiplicano i casi di quarantena e di forzosa astensione dalla scuola in presenza". 

"Tutti, a partire dal dirigente scolastico - incalza Barnini - dovrebbero fare il proprio dovere aderendo alla campagna di vaccinazione per garantire il diritto all’istruzione. Considero molto grave questo atteggiamento e del tutto in contrapposizione con il sentimento generale della nostra popolazione che sta facendo tutti gli sforzi per uscire da questa difficile situazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità