Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità domenica 20 dicembre 2015 ore 07:30

Sotto al campanile di Pontorme

Arriva in volo Babbo Natale coi doni. Il barbuto omone scivolerà dalla Chiesa dello storico borgo. Regali e giochi nel pomeriggio di domenica 20



EMPOLI — ll barbuto omone vestito di rosso, un ‘Babbo Natale’ pontormese, domenica 20 dicembre, dalle 15 alle 20, volerà nel cielo di Pontorme.

Una splendida manifestazione che anima lo storico borgo della Città di Empoli: Babbo Natale anche quest’anno si calerà dal campanile della chiesa di San Michele Arcangelo per portare tanti regali e fare tanti giochi con i bambini.

Naso all’insù, quindi, grandi e piccini, perché ‘Babbo Natale’ volerà dal campanile alle 17.30.

Prima però, alle 16, in piazza San Michele Arcangelo, performance della compagnia delle Arti Distratte che eseguirà spettacoli di intrattenimento per tutti i bambini. ‘Babbo Natale’, dopo il volo dal campanile, verrà accompagnato da tutti i bambini in piazza Marchetti, dove riceveranno i regali promessi. Inoltre, verranno omaggiati di un piccolo regalo da parte dell'associazione del Borgo Pontormese: per tutta la cittadinanza sarà offerto un rinfresco.

Durante la manifestazione saranno presenti i banchini per gli ultimi acquisti natalizi e saranno preparati pop corn caldi.
L’iniziativa è organizzata dall’associazione Borgo Pontormese, contattabile al numero 338 8464250 in collaborazione con il ‘Nuovo Circolo Arci Pontorme’.

Dalle 15 alle 20 di domenica 20 dicembre, saranno adottati alcuni provvedimenti di viabilità temporanea per lo svolgimento della manifestazione a Pontorme. Divieto di sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli, eccetto quelli eventualmente utilizzati per l’iniziativa, su tutta piazza San Michele Arcangelo; piazza Marchetti, intera parte viabile circostante la parte centrale, divieto di transito e divieto di sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli, eccetto quelli utilizzati per lo svolgimento della manifestazione; in via Pontorme, tratto compreso fra il civico 35 e l’intersezione con le vie G. Mura nord e sud divieto di transito per tutti i veicoli, eccetto quelli utilizzati per lo svolgimento dell’iniziativa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità