Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:EMPOLI10°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità domenica 06 dicembre 2015 ore 11:30

Un dicembre pieno di eventi sotto l’albero

Un cartellone di appuntamenti fino a Natale coinvolgerà le vie e le piazza del centro storico, tra Museo della ceramica, festa dei bimbi e spettacoli



MONTELUPO FIORENTINO — Il mese di dicembre inizia all’insegna del Natale con le iniziative proposte dal Centro Commerciale Naturale “Il Borgo degli Arlecchini”. 

Domenica 6 dicembre è previsto un mercatino alimentare, promosso dall’associazione dei commercianti del centro storico.

Lo stesso 6 dicembre, come ogni prima domenica del mese, l’accesso al Museo della ceramica sarà gratuito e per l’occasione è stato organizzato un laboratorio rivolto ai più piccoli. Sarà, infatti, possibile decorare una pallina di Natale in ceramica (il laboratorio ha il costo 7 euro); le palline saranno poi cotte a cura del Museo della ceramica e domenica 13 dicembre tutti i bambini sono invitati al MMAB per decorare l’albero di ceramica. Per maggiori informazioni relativamente a questa iniziativa è possibile contattare il Museo della ceramica (0571/51352; info@museomontelupo.it).

Il prossimo 8 dicembre, invece, Il Borgo degli Arlecchini invita tutti in centro storico per un pomeriggio dedicato ai bambini con auto del Club Fiat 500, addobbate a festa, un piccolo mercatino di dolciumi e come ospite Babbo Natale.

Sabato 12 e domenica 13 dicembre dalle ore 9 alle 19, In centro storico e piazza dell'Unione Europea torna GOURMET, il tradizionale appuntamento dedicato all’enogastronomia e all’artigianato di qualità. Gourmet è un evento organizzato dal centro commerciale naturale in collaborazione con l’amministrazione comunale.
Per l’occasione, domenica 13 dicembre, tornano le Madame Colori per le vie di Montelupo con un teatro in bicicletta e dolci sorprese. Dopo la partenza alle 15.30 dalla Casa dei Colori, alle 16 le Madame porteranno in giro per corso Garibaldi le storie del Kamishibai tra suoni e parole. Dalle 16.30 sono previste letture al caldo e con cioccolata al MMAB. Questa iniziativa è promossa da L'Ottavonano APS Indaco Coop in collaborazione con libreria Rinascita Empoli.

Si prosegue poi sabato 19 e domenica 20 dicembre dalle 9 alle 19, In centro storico con un mercatino natalizio con musica dal vivo sabato pomeriggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità