Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:EMPOLI10°20°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 13 luglio 2020 ore 07:00

Sottopasso chiuso per lavori

Proseguono le operazioni di Open Fiber per la posa dei cavi in fibra ottica in via Pratignone. Divieto di transito dalle 7 alle 20



EMPOLI — Nuova giornata di lavoro oggi, lunedì 13 luglio, per la realizzazione delle infrastrutture occorrenti all’installazione di fibra ottica lungo la strada che attraversa la linea ferroviaria, in Via Pratignone. Per garantire la sicurezza della circolazione stradale e la sicurezza pubblica e privata durante le lavorazioni del cantiere è chiusa al transito la strada che porta al sottopasso e il sottoattraversamento stesso.

La chiusura temporanea, attiva dalle 7 di mattina alle 20 di oggi, lunedì 13 luglio, riguarda il sottopasso, ma si potrà accedere a Via Umberto Nobile normalmente da Via Pratignone.

Via Bellini è chiusa da Via XI Febbraio al sottopasso ferroviario.

La ditta esecutrice dei lavori, è incaricata di provvedere alla collocazione di tutta la segnaletica, anche quella di preavviso in Via XI Febbraio, Via Ponzano, Via Galletti e Via Tozzetti.

Va ricordato che, come per tutti i lavori in corso da parte di Open Fiber, una volta effettuati gli scavi, il ripristino del manto stradale viene realizzato in due fasi differenti.

Fase 1: una volta posata la fibra, viene effettuato un riempimento temporaneo dello scavo con una malta di solito di colore rosato o rossastro, che consente al terreno di assestarsi. La posa dell’asfalto immediatamente dopo lo scavo non è sostenibile poiché porterebbe alla formazione di buche e crepe sulla strada.

Fase 2: Si avvia il ripristino definitivo dell’intero manto stradale con l’asfalto, che sarà sempre a carico di Open Fiber e sarà effettuato in base a un calendario concordato con il Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità