Attualità giovedì 02 novembre 2017 ore 15:45
Empoli-Spezia, polizia in allerta per un volantino

Le forze dell'ordine hanno trovato un foglio della curva che incitava i tifosi liguri a partecipare alla trasferta con slogan offensivi
EMPOLI — C'è preoccupazione in città in vista della partita di serie B tra la formazione locale e lo Spezia, in programma domenica prossima allo stadio Castellani. La polizia infatti è venuta in possesso di un volantino, circolato nell'ambito della curva della formazione ligure, che incitava i propri tifosi a prendere parte alla trasferta con slogan offensivi contro i toscani.
A Empoli è atteso l'arrivo di circa 400 tifosi bianconeri, 150 dei quali dovrebbero arrivare in treno. Il commissariato locale si sta organizzando per predisporre un congruo servizio di sicurezza anche alla luce della sfida, quasi contemporanea, tra Fiorentina e Roma del campionato di serie A, dove vecchi dissapori tra tifoserie potrebbero provocare problemi anche sulla città di Empoli.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI