Attualità mercoledì 13 novembre 2019 ore 17:00
Sta nascendo la consulta degli studenti

Incontri negli istituti superiori per creare la prima Consulta degli Studenti di Empoli. Il percorso è seguito dal presidente del Consiglio Comunale
EMPOLI — Sta nascendo la Consulta degli Studenti, prima esperienza assoluta a Empoli.
Per il sindaco Brenda Barnini era uno dei punti del suo programma elettorale. Appena iniziato l’anno scolastico è stato incaricato dal primo cittadino il presidente del Consiglio Comunale Alessio Mantelassi, con delega alla partecipazione, di avviare un percorso partecipativo all’interno delle scuole superiori cittadine.
Sono stati svolti, nelle ultime settimane, incontri con i rappresentanti di classe degli istituti scolastici di Empoli per condividere l'idea della Consulta e discutere insieme di come costruirla e di quali funzioni affidarle.
Mantellassi ha parlato con rappresentanti di classe di Virgilio, Fermi, Ferraris-Brunelleschi e Pontormo. Altri incontri di approfondimento sono previsti prossimamente.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI