Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:EMPOLI13°18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 13 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Chi paga meno le donne sa che va contro la Costituzione?»
Draghi: «Chi paga meno le donne sa che va contro la Costituzione?»

Politica martedì 15 dicembre 2020 ore 10:51

Street art e graffiti, ora c'è un regolamento

Muri dedicati per far esprimere gli artisti e abbellire gli spazi urbani. Street Art e graffiti, ok del Consiglio Comunale al regolamento



EMPOLI — Un apposito regolamento dedicato alla “Street Art” o “Arte di strada è stato approvato dal Consiglio comunale.

Si tratta del primo passo del progetto "Empoli. Oltre i Muri" , ha spiegato il Comune, "Teso a valorizzare le varie forme della sua espressione e a promuoverne un esercizio rispettoso della Città, per creare nuovi percorsi artistici, ma anche per qualificare - o riqualificare - spazi urbani più o meno periferici. Allo stesso tempo si tenta di contrastare forme di vandalismo su beni pubblici o privati, vale a dire scritte e altri disegni che a volte deturpano pareti urbane."

Il progetto vede una duplice declinazione: si potrà fare Street Art su muri di proprietà comunale o di proprietà privata, concessi in uso.

L'intento dell'amministrazione comunale è quello di valorizzare alcuni contesti cittadini con opere di artisti, più o meno famosi, in modo da creare un vero e proprio itinerario urbano legato alla street art.

Il regolamento appena approvato individuerà alcuni spazi appositamente pensati per ospitare le opere dei writers, dei graffitari, in generale di persone che vorranno esprimersi o che saranno chiamati dall’amministrazione comunale a realizzare opere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana come nel resto d'Italia la retribuzione non è omogenea. Tra Firenze e Grosseto uno scarto di quasi 6.989 euro medi annui. La mappa completa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Cronaca