Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:EMPOLI13°18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 13 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Chi paga meno le donne sa che va contro la Costituzione?»
Draghi: «Chi paga meno le donne sa che va contro la Costituzione?»

Attualità mercoledì 24 maggio 2017 ore 10:00

I writers abbelliscono la Casa del Popolo

“Montespraytale”: writers all’opera per abbellire la Casa del Popolo. In tanti hanno partecipato all’evento dedicato alla street art



MONTESPERTOLI — Si è tenuto presso la Casa del Popolo di Montespertoli “Montespraytale”, l'evento dedicato ai graffiti, organizzato e gestito dal Centro Giovani di Montespertoli. Ritorna, dunque, la street art nel borgo toscano, grazie agli artisti Forma, EDF Crew, Ninjaz, Cad310 e Chu Puff che hanno realizzato i murales sulle pareti esterne della Casa del Popolo. 

Soddisfatti gli organizzatori per l'alta partecipazione e il gradimento espresso da persone di ogni età. Un successo anche per il circolo Arci “S. Allende”, che ha messo a disposizione gli spazi da dipingere e l'impianto per il dj set con cui è stato possibile mettere musica durante l'intera giornata, e che ora si ritrova i muri esterni moderni, variopinti e capaci di attrarre l'attenzione dei più giovani, ma anche dei turisti. 

“Il vero successo è stata la cura dei rapporti con le persone - ha affermato Gianluca Tarchi, operatore centro giovani di Coop21 - Siamo riusciti a creare uno spazio nuovo nel paese, adatto alla proposta di piccoli setting musicali e a creare opportunità di collaborazioni future con altri giovani per proporre e realizzare altre attività”. Ottimo riscontro anche per il laboratorio per graffiti realizzato nel vicolo adiacente alla Casa del Popolo, a cui hanno partecipato numerosi adolescenti e aspiranti writers del territorio.

“Con questo evento – ha commentato l'assessore alle Politiche giovanili del Comune di Montespertoli, Cinzia Farina - i ragazzi sono riusciti a coinvolgere diverse realtà del nostro territorio, e con il loro spirito creativo hanno riqualificato una zona di passaggio importante del centro di Montespertoli”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana come nel resto d'Italia la retribuzione non è omogenea. Tra Firenze e Grosseto uno scarto di quasi 6.989 euro medi annui. La mappa completa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Cronaca