Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 28 febbraio 2023 ore 11:58

Tariffa rifiuti corrispettiva, i nuovi sportelli

Attivati da Alia Servizi Ambientali per accompagnare i cittadini nella transizione ed agevolare la consegna dei materiali per la tariffa corrispettiva



EMPOLI — Dodici postazioni identificate dai colori, aree riservate alle pratiche Tari e altre adibite alla consegna dei nuovi dispositivi di lettura (TAG) per i contenitori, aperte sette giorni su sette: ecco i nuovi sportelli dedicati alla tariffa corrispettiva di Empoli.

Ubicati nell’area dell’ex Hub vaccinale di via Giuntini n. 40, messa gentilmente a disposizione dal gruppo Sesa, ed aperti fino al prossimo 12 Marzo compreso, gli sportelli, organizzati in un’unica sede, sono stati attivati da Alia Servizi Ambientali SpA, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, per accompagnare i cittadini in questa fase di transizione ed agevolare la consegna dei materiali relativi alla tariffa corrispettiva, attiva dal 1° gennaio sul territorio. In questa fase saranno chiusi al pubblico gli sportelli empolesi presso l’Ecocentro (in via del Castelluccio) e presso la sede Alia di via Garigliano.

La struttura di via Giuntini è aperta nel seguente orario:

  • Lunedì, mercoledì e venerdì: 13.00-19.00
  • Martedì e giovedì: 09.00-19.00
  • Sabato e domenica: 09.00-13.00

"Alia ha attivato questo punto informativo, per l’area empolese, nei locali dell’ex hub vaccinale, aperto tutti i giorni, dove poter ritirare tutte le attrezzature necessarie per attivare la tariffa corrispettiva – ha commentato all’inaugurazione di questa mattina il presidente, Nicola Ciolini -, grazie alla collaborazione del gruppo Sesa, che ringraziamo per la grande sensibilità e disponibilità offerta al territorio". "Questo spazio, che tutti abbiamo imparato a conoscere nei mesi scorsi come luogo dove più di 270.000 persone sono venute a vaccinarsi, adesso diventa il punto dove ritirare i TAG, ricevere informazioni e, se necessario, i nuovi contenitori – ha dichiarato il sindaco di Empoli, Brenda Barnini-. Invito tutti i cittadini ad utilizzare questo spazio, chiedere informazioni, attrezzature, come funziona la gestione della tariffa, perché è importante che questo passaggio alla corrispettiva diventi un’occasione per fare meglio la raccolta differenziata e per essere anche premiati in bolletta". "Siamo veramente felici di mettere nuovamente a disposizione questi spazi a testimonianza del fatto che vogliamo vivere il territorio, essere presenti e per quanto possibile supportare istituzioni importanti come Alia ed il Comune – ha commentato per il Gruppo Sesa, Paola Castellacci-. Siamo contenti che il territorio possa contare su di noi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità