comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 17° 
Domani 18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 28 marzo 2020
corriere tv
Coronavirus, il medico dell'ospedale di Bergamo: «Il mio video-appello? Volevo sensibilizzare, nessuno è immune»

Attualità martedì 14 gennaio 2020 ore 12:49

Terzo settore, convegno bis

Un momento del precedente incontro

Riforma del Terzo Settore: convegno bis per parlare degli aspetti che riguardano le associazioni culturali. Sabato al Cenacolo degli Agostiniani.



EMPOLI — Dopo la tre giorni tenutasi nell'ottobre 2019 riguardante la riforma del terzo settore, l'amministrazione comunale di Empoli organizza una giornata di ulteriore approfondimento della materia. Appuntamento nella mattina di sabato 25 gennaio, ancora una volta nella sala del Cenacolo degli Agostiniani, in Via dei Neri, a partire dalle ore 10.00.

Questa volta il focus sarà sulle associazioni culturali e su come queste saranno toccate dalla riforma in via di ultimazione nelle aule di Camera e Senato a Roma. L'obiettivo è quello di aiutare le realtà associative empolesi a orientarsi tra i meandri della riforma e far comprendere loro quali passi potranno fare per sfruttare al massimo le opportunità che essa offre, evitando al contempo le criticità che inevitabilmente porta con sé.

Relatori della mattinata saranno l'avvocato Pierluigi Maienza, che ha contribuito all'organizzazione del convegno, il dottore commercialista Mario Di Bella e il consulente di funddraising Emanuele Gambini.

I tre esperti toccheranno temi molto pratici che possono interessare presidenti e volontari delle associazioni culturali del territorio, come la fiscalità che si andrà a creare una volta che la riforma sarà entrata in vigore, le modalità con cui si potranno raccogliere fondi e gli assetti organizzativi che cambieranno con le nuove norme.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità